venerdì 18 aprile 2014

Al via la formazione in ingresso per i neo-assunti a.s. 2013/2014

Con nota prot. 3801 del 17/04/2014 sono state fornite indicazioni per le attività formative dei docenti neoassunti.
Sono già attive, su http://for.indire.it/neoassunti2014/iscrizioni, le funzioni per l'scrizione dei docenti neoassunti alla piattaforma INDIRE, che dovrà essere curata dalle istituzioni scolastiche, sedi di servizio degli interessati.
Gli Istituti Scolastici statali di ogni ordine e grado, compresi i convitti e gli educandati, devono utilizzare il proprio codice meccanografico e la password usata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu, per iscrivere i propri docenti e il personale educativo come corsisti. Convitti ed educandati non dovranno utilizzare il codice generico bensì il codice meccanografico relativo all’ordine e grado di scuola cui appartiene il corsista.
Il MIUR ha fornito un apposito elenco già disponibile nell’applicativo di iscrizione per prelevare i dati anagrafici necessari all’iscrizione. Nel caso di insegnanti non compresi nell’elenco suddetto, le scuole dovranno procedere all’iscrizione attraverso la funzione “Iscrivi manualmente”. L’e-mail e il codice fiscale sono campi obbligatori ai fini dell’iscrizione. E' opportuno indicare l’indirizzo e-mail personale del corsista.
Le scuole che non fossero in possesso della password Puntoedu, devono farne richiesta ad INDIRE compilando il modulo da scaricare on-line all’indirizzo http://for.indire.it/richiestapassword.rtf ed inviandolo via fax al numero 055/2380393. In caso di problemi tecnici contattare .'; document.write(''); document.write(addy_text55705); document.write('<\/a>'); //-->\n
La comunicazione della password agli utenti è a carico dell’istituzione che li ha iscritti, scuola, educandato o convitto per i corsisti, Ufficio Scolastico Regionale per e-tutor e direttori di corso. Ad ambiente aperto sarà comunque disponibile una funzione che permetterà di richiedere i codici che saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica immesso all’atto dell’iscrizione. Dal primo accesso all’ambiente di formazione l’utente avrà la possibilità di modificare il proprio profilo e l’indirizzo di posta elettronica.
L’attività formativa per i corsisti neoassunti in ruolo nel corrente anno scolastico e per coloro che, a vario titolo, non hanno assolto al periodo di formazione in ingresso avrà inizio dal 7 maggio 2014.


Nessun commento:

Posta un commento