Tra le modalità di riscossione dello stipendio previste dal sistema
NoiPA è oggi possibile scegliere l'accreditamento su "carta conto" SEPA
compatibile.
Cos'è una carta conto?
La carta conto è una carta prepagata ricaricabile, attraverso la quale è
possibile ricevere, effettuare bonifici e/o pagamenti, accreditare lo
stipendio o la pensione.
Qual è l'area SEPA?
La SEPA, Single Euro Single Area (Area Unica dei Pagamenti in Euro) è
l'area all'interno della quale si possono effettuare operazioni di
pagamento in euro verso un altro conto sfruttando un mercato che offre
degli strumenti di pagamento comuni (bonifici, addebiti diretti e carte
di pagamento).
Sono 31 i paesi europei che fanno parte della SEPA.
La riscossione dello stipendio
Per poter ricevere bonifici da parte del sistema NoiPA, utilizzando la
carta conto, si rammenta la necessità di verificare preventivamente,
presso il proprio Istituto di Credito, che la carta sia SEPA compatibile
e, inoltre, la eventuale presenza di clausole o limitazioni
contrattuali (importo massimo previsto sul singolo bonifico o sul totale
annualmente accreditabile sulla carta, etc.) tali da provocare
possibili storni delle somme disposte tramite bonifico dal sistema
NoiPA.
Si ricorda che, attraverso il servizio
self service "Modalità di riscossione", è sempre possibile modificare in
autonomia e in via telematica i dati relativi alla propria modalità di
riscossione dello stipendio precedentemente comunicata.
Per ulteriori informazioni sul servizio self service "Modalità di riscossione dello stipendio" clicca qui.


Nessun commento:
Posta un commento